lunedì 7 aprile 2014

Game of Thrones 4x01 - Two Swords... One Family!

Put your fate in what you most believe in...
Twoo wooooorlds.... one faaaaamiiilyyyyy!
Trust you heeaaart
let fate decide
to guide this lives weeee seeeeee




Ah beh... che belle "lives"! :D Avrebbero dovuto suonare "Tarzan" alle Nozze Rosse, altro che "The Rains of Castamere"...

COMUNQUE!

Dopo tante attese, tanti mesi, tante agonie... è ricominciata la nuova stagione di Games of Thrones: la quarta! Siete pronti per un altro tipo di agonie? Siete pronti a vedere il cadavere dei vostri personaggi preferiti? Ma, soprattutto: avete approfittato della lunga attesa per leggere i libri e spoilerarvi quindi un po' la serie? Perché... io ho DOVUTO farlo.

E non vedo l'ora di vedere certe scene.

Soprattutto una.

Ma anche due.

Però... sarebbe troppo spoiler iniziare così! Or dunque, ascoltiamo 'sta sigla figherrima e diamo inizio alle danze!

Two worlds... one only throne!
Trust your House
Let Jon Snow die
So let the show beeegiiin...



No allora, continuo a cantare Tarzan perché, invece di "Two Swords", avevo letto che il titolo di questa puntata sarebbe stato "Two Worlds"... mi sono accorta solo a fine puntata che mi sbagliavo (perché continuavo a chiedermi: "Ma perché 'Two Worlds'? Magari ce ne fossero solo due: qua è un casino!), però ho voluto ugualmente tenere la canzoncina... così carina... Anche se, purtroppo, Jon Snow è in ottima e perfetta salute: anzi, lassù alla Barriera scampa pure ad una bella decapitazione... Peccato, sarà per un'altra volta.

Spero.

Comunque, questa è stata una buona puntata introduttiva, anche se, più che introdurre cose, ha messo il punto a capo a ciò che è successo nel corso della terza stagione: quindi, ad Approdo del Re vediamo quello strunz di Tywin Lannister far fondere la spada che un tempo era di Eddard e di Robb Stark, in modo da ottenerne due più piccine... Beh: considerato il destino degli ex padroni di quella spada, non invidio molto i nuovi possessori...

Uno di questi possessori è Jamie Lannister, tornato finalmente ad Approdo del Re, anche se molte cose sono un po' cambiate (mano tagliata a parte): suo padre lo scaccia dalla famiglia, sua sorella non vuole più trombare e Brienne vuole che salvi Sansa per metterla al sicuro, come aveva promesso a Catelyn. Insomma, 'na palla.



Intanto, ci viene ricordata la lunga lista di sfortune di Sansa Stark in Lannister: infatti, per buone ragioni, la povera fanciulla si crede l'unica Stark vivente perché sua madre e Robb sono morti in modo decisamente non molto appropriato.... Inoltre, come se non bastasse, non ha sposato il "meraviglioso" Loras Tyrell, ma Tyrion Lannister: insomma, l'unica cosa che si potrebbe dire per consolarla è che, anche sposando Loras, non sarebbe rimasta ugualmente molto soddisfatta... senza contare che chiunque è meglio di Joffrey, quindi Tyrion è sicuramente il male minore.
Ho particolarmente apprezzato le scene di Sansa, al contrario di quelle con Daenerys: mostrano giusto giusto che i draghi nel frattempo sono cresciuti (mazza, se son cresciuti) e che l'attore nuovo di Daario Naharis (il quale, tra l'altro, ha uno strano concetto di "flirt") ha una faccia così dimenticabile che... scusate, di che stavo parlando?



Intanto, è stato introdotto l'ennesimo personaggio nuovo: Oberyn Martell, appartenente all'ennesima casata nobile che ce l'ha a morte con i Lannister... al contrario di Davos, però, penso che gli spettatori si ricorderanno molto bene di lui... per ovvi motivi.
Vorrei aggiungere altro, una battuta poco carina, ma sarebbe spoiler.

La puntata si conclude con la coppia più bella del mondo, alias Arya Stark e il Mastino, i quali vanno a zonzo per il bel mondo di Westeros, fatto di torturatori, ladri, assassini e vendette... Ah, e ovviamente Joffrey continua a rompere, con la differenza che ora gli hanno pure fatto una statua.
Seven Hells.

Non so se sia perché ho letto i libri, ma è dalla terza stagione che mi sembra che gli sceneggiatori di Game of Thrones stiano raccontando questa storia andando molto per le lunghe (probabilmente perché Martin è un po' lento a scrivere, lol): fanno anche i dovuti tagli, eh (altrimenti ci sarebbe il doppio di personaggi inutili che, dopo appena un capitolo, muoiono), ma allo stesso tempo rallentano parecchio il ritmo della storia, tanto che in questa prima puntata, per quanto "piacevole", è successo ben poco... Ma, per quello, si pazienta volentieri: mica pretendo subito le secondi Nozze Rosse, eh!

Anche se... Nozzi Porpora...

Mh...

2 commenti:

  1. Ohhhhhh! Finalmente qualcosa di quello che hai commentato qui sul blog l'ho visto :D E posso commentare anche io!
    Innanzitutto lunga vita al nuovo blog ^^
    Quella cosa che hai scritto nel sottotitolo mi è familiare, però boh... Chissà dove l'avrò sentita!
    Va che son proprio rinco, leggevo le parole della canzone che hai scritto all'inizio di questo post, le conoscevo e non capivo da dove venivano! Effetto esaurimento da tesi XD Phil Collins!!!
    Commento alla foto: Jon Snow, cane anche in foto. Ma che si urlano tutti??? XD
    Ahahahahahaha adoro come continua la sigla :P Sul let Jon Snow die poi posso dare anche una mano se volete.
    Martin, adesso ce l'hai troppo promessa sta decapitazione. LA ESIGO U.U
    Ma dici che sta spada porta sfiga? ahahahaha avrebbe dovuto chiederlo Jaime a suo padre anziché "Posso tenerla?".
    Tyrion mi ha fatto molta tenerezza in questa puntata!
    Ma dico, Dany, la terza battuta che fai nomini subito quello? Ehhhhnoeh. Mica diventiamo un'altra saga sdolcinata qua!
    Daario Naharis ha l'effetto amnesia, e Capitan Harlock quello narcolettico ahahahahaha
    Io Davos nel frattempo mi son dimenticata chi è invece o,o
    La statua del bimbominkia è urrienda ahahahahahahahhahaah
    Ho notato una eleganza strabiliante che ha per uccidere quella bimba XD
    Lei la fa proprio semplice ad infilzare le persone con la sua "ago" che ganza!
    Recupererò anche Once, povera me, così leggo il testo :)
    A presto Ciccipucci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michiiiiiiiiii! :D alura, grazie del commento! :D :D :D
      Purtroppo Martin si diverte a lasciare in vita proprio chi merita di morire u_U salvo qualche rara eccezione :P
      Sì sì, oh, è la spada degli Stark, ovvio che poi porta sfiga! Anzi, secondo me poi gli Stark iniziano un po' a sopravvivere proprio perché ora non ce l'hanno più xD e ora gli sfigati saranno i Lannister :P
      ahahaha Daario e Harlock: che coppia micidiale U_U
      Davos è il cavaliere delle cipolle, quello con meno dita degli altri che vuole solo servire Stannis Baratheon! Cioè... un personaggio molto interessante, lol.
      Buon OUAT.... o_O

      Elimina