Allora, pochi giorni fa ho fatto uno di quei test, sapete, quelli tipo "Che personaggio di *mettere fandom a piacere* sei?", e ovviamente era a tema Vikings (poi ne ho fatto uno anche a tema Game of Thrones: sono una Baelish OH OH OH OH OH)... ma il risultato non è stato uno dei più incoraggianti: sono uscita Jarl Borg.
Che bello.
Sono un vichingo che mette il broncio perché quello scemo di Ragnar non mi ha fatto razziare l'Inghilterra: cattivone, non si fa. E mi approprio pure di terre che non sono mie, fantastico... però, ehi: anch'io, con la giusta inquadratura, sono un gran figo u_u
Spero almeno di fare qualcosa di buono nella vita. Tipo... tipo... uccidere Rollo. Sarebbe bello anche massacrare Ragnar, ma non si può avere tutto (e Jarl Borg, in questa puntata, lo capirà molto bene).
Comunque.
Nuovo episodio di Vikings! :D
Allora, la scorsa settimana abbiamo lasciato Lagertha a prendere una decisione difficile, dato che Ragnar è troppo gne gne per farlo: se n'è ritornata da quell'altro suo marito spastico, permettendo al figlio Bjorn di rimanere... perché, se tutti noi avessimo un padre come Ragnar, caspiterina se non vorremmo trascorrerci un sacco di tempo assieme!
Beh.
Mh.
Questo potrebbe essere un ragionamento discutibile. Ma andiamo avanti.
La nuova puntata inizia con Siggy, la quale, dopo un sacco di anni, si è ricordata che col tempo la sua posizione è leggermente peggiorata a causa di Ragnar, e ora le è saltato il pallino di cambiare la situazione (insomma: effetto Slowpoke). Va beh, meglio tardi che mai... anche se per lei "cambiare la situazione" equivale non solo a farsi lo Jarl alleato di Ragnar (di cui ora mi sfugge il nome) ma pure suo figlio non-proprio-vergine-ma-quasi... beh, ognuno ha i suoi metodi. Intanto, pure Bjorn cerca di darsi da fare in quel senso, anche se per ora non ha molto successo: infatti il figlio di Ragnar inizia il suo personale "tempo delle mele" perdendo la testa per una serva che ha sempre la faccia un po' incazzosa.
Ma quali sono i piani di Ragnar? Beh, i piani di Ragnar consistono nel vendicarsi di me... ehm, volevo dire, di Jarl Borg, e ovviamente decide di farlo nella maniera più subdola possibile: manda il suo fratello zerbino Rollo per invitarli a fare la pace... ma invece fa dar fuoco ai suoi uomini (ovviamente Floki si diverte qualsiasi cosa accada, basta che non si nomini Athelstan) e fa massacrare di botte il povero Jarl Borg... evidentemente, il teschio della sua defunta sposa gli ha suggerito male (sì, perché Jarl Borg ha il teschio di sua moglie morta, e tra un bacetto macabro e l'altro le dice "Ahimè, povera sposina... io la conoscevo bene!".
Intanto, pure Lagertha ha avuto uno Slowpoke Time: infatti si è accorta che, forse, si è sposata un altro idiota... quindi gli ficca una forchetta nell'occhio, e tutti sono contenti! :D ora mi chiedo... Lagertha ora diventerà uno Jarl donna?? No perché... magari sarebbe un po' storicamente scorretto, ma... Lagertha si merita sicuramente un lieto fine storicamente scorretto. Anzi, è il minimo.
Ma so cosa vi state chiedendo tutti quanti:
Beh, Athelstan... l'abbiamo conosciuto come monaco, l'abbiamo re-incontrato come vichingo... e ora... e ora Athelstan si è scoperto atropologo!! Sì, perché dopo aver ritrovato l'amore per la bella calligrafia, il nostro pretino ora, insieme a re Ecbert (che, vi ricordo, è un nemico di Ragnar), si mette a paragonare gli déi di diverse culture, diventando pure il custode di un dungeon pieno di statue romane e robe del genere... insomma, rispetto a quando l'avevano crocifisso, la sua vita sta migliorando abbastanza... Anche se, beh, non vorrei vedere la reazione di Ragnar quando ritornerà nel Wessex.
Anzi, la voglio vedere.
Soffri Ragnar, soffri.
Comunque, commenti stupidi a parte, per ora trovo un po' ridicola la storyline di Bjorn (anche se, ehi, gli sta crescendo la barba!) e un po' inutile quella di Jarl Borg... insomma, vichinghi, andate a conquistare l'Inghilterra e basta!!
Nessun commento:
Posta un commento