E si ritorna a commentare anche Once Upon a Time.
Non vedevo l'ora.
Seriamente, non aspettavo altro: l'ho pure guardato prima di Game of Thrones. Non so cosa mi sia preso, devo essere impazzita. Soprattutto perché sì, nel corso della scorsa puntata una piccola sorpresina c'è stata (ammettiamolo, poveri sceneggiatori), ma ogni bella sorpresina è intervallata da almeno una decina di minchiate.
Quindi, meglio non urlare al miracolo troppo in fretta.
E questa puntata lo conferma: tra Zelena che sfrutta the Dark One per scavare la terra e David che consiglia ad Emma di portarsi dietro Hook, l'UNICO al mondo che potrebbe privarla dei suoi poteri... beh, poveri noi.
Alcune parti, verso la fine, ammetto che mi sono piaciucchiate: ma questo solo perché adoro troppo Tremotino e Belle, anche quando gli sceneggiatori me li sminchiano. Per il resto, però, lo scontro Zelena VS tutti manca di epicità, o anche solo di un minimo di... non so... di qualsiasi cosa che uno scontro Bene VS Male dovrebbe avere. Prima di tutto, quando Emma annuncia a tutti che ha intenzione di sconfiggere Zelena, è come se andasse semplicemente a far la spesa... anzi, andare a fare la spesa potrebbe essere più epico, se sai che canzone mettere in macchina!
E dell'arrivo di Zelena all'ospedale: vogliamo parlarne? Ma quanto sono adorabili Robin Hood e gli altri Merry Men contro di lei? Che cicini, mi veniva quasi voglia di abbracciarli dalla tenerezza xD quasi, perché... sono solo degli IDIOTI!
Ah, c'è pure Archie che fa una comparsa arrandom, tanto per ricordarci che a Storybrooke non vive solo la famiglia reale più noiosa di ogni fandom.
Ciao, Archie.
Però, ammettiamolo: ci sono state puntate molto più fallimentari di questa. Certo, la roba stupida ed inutile non è mancata (tipo la storia di Dorothy... mah), ma da notare almeno un minimo sono i personaggi di Regina e di Tremotino. Regina avrebbe potuto avere un'evoluzione veramente ben studiata, ma alla fine non è stata affrontata bene perché OUAT, dalla seconda stagione, è diventata un'accozzaglia di roba a caso e anche le poche idee carine che hanno gli sceneggiatori sono destinate a diventare fuffa, perché è il contesto generale a non andare per niente bene. Tremotino, invece, è in parte cambiato... ma certe abitudini non cambiano mai, e Zelena se n'è resa conto molto bene.
Meno male che Rumple c'è.
Beh, dai: ancora altre due puntate, e poi saremo liberi.
Liberi dal fandom di OUAT.
Liberi di vedere cose migliori.
Nessun commento:
Posta un commento