Dopo un periodo di perenne silenzio, ritorno finalmente a commentare cose a caso :D ed è un piacere riprendere proprio con il finale di stagione di Vikings, che conclude così la sua seconda serie... seconda serie che, ahimè, mi ha entusiasmato meno rispetto alla prima: forse perché si è "pasticciato" un po' troppo con i personaggi... Non so.
Sarà perché un sacco di cose non mi hanno convinto.
Sarà perché ormai Ragnar potrebbe anche morire, per quanto mi riguarda.
Sarà perché la "promozione" gratuita di Lagertha mi puzza un sacco.
Sarà perché ho dei gusti un po' del cavolo.
Ma va beh.
Parliamo di Vikings! :D *****SHIELDWALL!!*****
O anche no.
Insomma.
Ho trovato un po' ridicolo questo finale di stagione, anzi, le cose si stavano ridicolizzando già da un po': l'alleanza tra Floki e Re Horik è stata ridicola fin dall'inizio, e infatti si è rivelata una bufola; Bjorn Fianco di Ferro e Thorunn (che tiene poster di Lagertha in camera, ci scommetto) sono semplicemente ridicoli (e so di star usando la parola "ridicolo" un po' troppo spesso); pure i piani di Horik sono ridicoli, e la sua fine non deve certo stupire (che venisse preso a testate da Ragnar, invece, è stata una sorpresa... lol).
Insomma, Vikings è una serie che si è persa molto per strada: non si sa di cosa voglia raccontare e, dopo la prima stagione, ha decisamente perso la bussola... Forse perché si è cercato di dar vita ad una sorta di "doppio complotto", con un fronte formato da Re Ecbert, Re Aelle e dalla principessa Kwenth-qualcosa e un altro costituito, invece, da Re Horik e i suoi improbabili alleati: questa scelta, però, invece di rendere la trama più interessante, non ha fatto che disperderla al vento, proprio perché è stata affrontata malissimo. Peccato, perché ho atteso veramente a lungo il ritorno di questa serie: non so se sarà rinnovata per un'altra stagione, ma, in questo caso... spero veramente che ritrovi la retta via... Athelstan, pensaci tu! (ma forse ho chiesto alla persona sbagliata... #confusionireligione)
Anche perché voglio esserci, quando Ragnar morirà.
Morirà anche lui, prima o poi, no? Solo gli dèi non muoiono mai... forse.
Comunque, ora che la "ribellione interna" di re Horik si è finalmente risolta, spero che nel corso della terza stagione (sì, ho appena letto che Vikings è stato rinnovato... me l'ero perso) si ritrovi un po' lo spirito della prima serie: in fondo, Re Ecbert è sicuramente un nemico più carismatico di Re Horik... quindi, spero che Hirst rinsavisca e che non prosegui oltre con le sue scempiaggini alla "The Tudors".
P.S.: niente uccide come 'na bella testata, lol.
Nessun commento:
Posta un commento