Allora, mentre lascio un po' caricare lo streaming di Penny Dreadful (c'è Roooooose!!), credo che spenderò giusto un paio di parole per il finale di stagione di Once Upon a Time... che, più che un finale di stagione, è quasi un tappa-buchi fuffa di un'ora e mezza (anche perché il villain era già stato sconfitto settimana scorsa) che vuole solamente:
1. confermare che la CaptainSwan (ho scoperto solo ora che si chiama così... beh, sempre meglio di "Pepperony") è canon e non solo una fantasia da fangirl (cosa che era chiara come il sole ormai dalla morte di Neal: solo la Morte in persona avrebbe potuto decidere per Emma, che è tipo l'Indecisione in persona);
2.
Accidenti, non trovo un secondo motivo! D: *si spreme le meningi*
2. introdurre il villain della quarta serie (aspetta, ci sarà una QUARTA SERIE?! Ebbene sì... settimana scorsa avevo ballato la conga troppo presto), che spero avrà almeno un po' a che fare con questa fiaba qua: http://it.wikipedia.org/wiki/La_regina_delle_nevi e un po' meno con l'"adattamento" disneyano... Scema io anche solo a sperarlo, però, dato che quella che si vede alla fine delle due luuuuuuuuuunghissime puntate è chiaramente Elsa: è vestita uguale e fa pure gli stessi ghirigorini di ghiaccio, ci mancava solo che si mettesse a cantare. Tuttavia, dato il modo in cui è apparsa, in parte si potrebbe sperare in qualcosa *risata isterica*
3. confermare che Regina è evidentemente nata sotto una cattiva stella e che la famiglia reale esiste solo per metterle i bastoni tra le ruote, tanto per usare un eufemismo: dovete capire che Regina è dolce, gentile, buona, eccetera solo quando c'ha qualcuno da sbaciucchiare (a meno che non sia il Cacciatore: ma poi s'è capito perché non ha avuto una buona influenza su di lei... http://it.wikipedia.org/wiki/Cinquanta_sfumature_di_grigio): se non ha qualche bonazzo a cui pensare, niente, diventa una iena inferocita;
Bene, direi che tre motivi siano più che sufficienti...
Passiamo quindi a Penny Dreadful, dove la nostra Lega di Straordinari Gentlemen (per ora formata da una medium, un pistolero, uno scienziato pazzo e un padre disperato - della serie, trovate l'intruso) è intenta a dare la caccia al vampiro che si ritiene essere il responsabile del rapimento di Mina Murray (se il nome vi dice qualcosa...), figlia del padre disperato nominato tra parentesi.
Alla fine dell'episodio pilota avevamo lasciato un giovanissimo Victor Frankenstein alle prese con la creatura a cui ha dato vita: in questa puntata, invece, lo vediamo comportarsi da madre chioccia con il "figlioletto", battezzato grazie a Shakespeare "Proteus". Se il rapporto tra Frankenstein e la Creatura era l'unica cosa che mi aveva davvero convinto dell'episodio pilota, in questa puntata continua a farmi sperare che, dopotutto, qualcosa di buono questa serie ce l'avrà.
Fa quindi finalmente il suo ingresso il personaggio interpretato da Billie Piper, Brona Croft (e in questa puntata evidentemente i nomi sono molto importanti, dato che lo sceneggiatore ha tenuto farci sapere che "Brona" in gaelico significa "tristezza". Le robe gaeliche mi affascinano, quindi un punto in più), una prostituta (ovviamente malata di tisi) che conosce Chandler (il pistolero) in un incontro molto arrandom, con un dialogo altrettanto arrandom. Sarà proprio il nuovo personaggio di Brona ad introdurne a sua volta un altro, quello di Dorian Gray, che ha dei vizietti ben strani (potete immaginare di che genere).
Tra i vizietti del signor Gray rientra anche quello di flirtare con donne sconosciute che vanno alle feste senza guanti, dato che Vanessa ha modo di far subito la sua conoscenza poco prima di una seduta spiritica, durante la quale, beh... Succedono parecchie cose che ancora di più suggeriscono un forte legame tra i vampiri e la cultura degli Antichi Egizi. Ed Eva Green (attrice che non mi ha mai fatto né caldo né freddo) m'è piaciuta.
E il finale è semplicemente un gigantesco WHAAAAAAAAT THEEEEEEEEEE FUUUUUUUUUUUCK!!!!!! In quell'oretta lì riesci ad affezionarti un po' a questo Proteus, e poi... !!!!!!!! Ma noooooooo!!!! D:
Insomma, sarà perché dopo la prima puntata non mi aspettavo chissà che, ma qualcosa di buono questa serie potrebbe averlo: certo, 'sto Chandler come personaggio non mi convince per niente, ma gli altri - per ora - sembrano essere a posto (?), anche se vorrei capire come uniranno le vicende di Dorian Gray e Frankenstein con il problema "Dracula".
Nessun commento:
Posta un commento