Allora, dopo un po' di mesi ho deciso di riaprire un blog, sempre dello stesso stile dell'ultimo: commenti a film, serie tv, fumetti, libri, e quant'altro... più qualche altro post random che non centra niente con il resto. Avrei voluto che il primo post riguardasse proprio una di queste cose random, ma alla fine sono una persona pigra e il "materiale" per quello non è ancora lontanamente pronto, LOL. Non che sia qualcosa di serio, ovviamente, ma... va beh, arriverà in ritardo.
Quindi, alla fine inauguro il blog con una serie tv che, ogni lunedì, mi fa star male: Once Upon a Time.
Con OUAT ho questo rapporto di amore e odio. Anzi, dalla seconda stagione in poi di solo odio. Ho amato tantissimo la prima stagione e i suoi personaggi, così come allo stesso modo ho odiato la seconda e il modo in cui gli stessi medesimi sceneggiatori hanno rovinato tutto ciò che avevano creato. Per non parlare di Mary Margareth: cara, ti prego... muori.
La terza stagione non era iniziata (e nemmeno continuata) per il meglio: nominare Peter Pan mi fa male, e poi il vomito mi sale (semi cit. all'Incantesimo del Lago).
Nemmeno l'introduzione di questa nuova villain, la Strega dell'Ovest, mi aveva entusiasmato molto: aggiungiamo pure che questa si scopre essere sorella di Regina, e il vomito altro che salirmi. Tuttavia, in questa puntata ho rivalutato in parte il personaggio di Zelena, interpretata dall'ennesima attrice di Lost: in particolare il dialogo avuto con Rumplestiltskin mi ha tenuta lontana dalla mia tazza di the per un po' (sì, perché non appena vedo qualcosa che mi fa storcere il naso cerco di consolarmi con un sorso di Earl Grey), e poi è così bello rivedere Robert Carlyle recitare. Uno dei pochi motivi per cui continuo a guardare OUAT è proprio lui, e potete immaginate la mia "gioia", quindi, quando era uscita la 3x11 (era la 3x11? Non ricordo... va beh, quella dove Rumple moriva in modo stupido).
Mi chiedo se Belle si incazzerà come una belva con Zelena, allo stesso modo in cui Rumple si era incazzato con Regina per aver tenuto la sua bella prigioniera come malata di mente.
Vi prego, signori sceneggiatori, fatela incazzare.
Comunque, l'introduzione di Rapunzel è stata veramente molto random e non mi ha lasciato niente: una storyline autoconclusiva che era solo un pretesto per spiegare come Zelena sia riuscita a procurarsi l'elsa della spada di David, simbolo del coraggio... Eppure, ricordo ancora quando anche le puntate autoconclusive di OUAT avevano un senso: come quando avevano introdotto Cenerentola, ad esempio, o spiegato come Dreamy sia alla fine diventato Brontolo... puntate che avevano poco a che fare con il destino di Storybrooke, ma era sempre un piacere vederle.
Eppoi, cara Rapunzel: se non vuoi essere salvata perché altrimenti arriva la strega, perché caspita urli HELP ME, HELP ME!! quando arriva David?? David che, tra l'altro, non riesco mai a prendere sul serio: qualsiasi cosa faccia, mi sembra un imbecille... eppure, caro Charming, nella primissima puntata di OUAT mi eri piaciuto veramente tanto...
Bei tempi.
Insomma, come al solito questa è una puntata molto "traballante", ma almeno Zelena non sembra essere così male, come personaggio. Anche se... accidenti, doveva proprio essere la sorella di Regina??!!
E qualcuno dica ad Hook di smettere di fare questa faccia qua, che sembra un pesce lesso:
Nessun commento:
Posta un commento