VIKINGS! \o/
Serie rinnovata per una terza stagione proprio in questi giorni, Vikings era proprio una di quelle cose che più aspettavo di questa primavera, anche se Ragnar nel finale della prima stagione si era dimostrato un vero stronzo... e forse è anche per questo che sto seguendo queste nuove puntate con meno entusiasmo rispetto allo scorso anno: non credo più nel protagonista, che, anche se non era nemmeno all'inizio il mio personaggio preferito (quello è sempre stato Floki, per non parlare di Lagertha), comunque tifavo per lui. Sì, perché era sempre tutto un:
"CONQUISTIAMO L'INGHILTERRA!"
"DEPREDIAMO I CONVENTI!"
"SFREGIAMO I CROCEFISSI!"
"MASSACRIAMO I FRATI!!"
"Tranne quello figo, eh, quello lo teniamo e lo convertiamo!"
"Ah, ok..."
Ora, invece, vorrei solo che Ragnar muoia tra atroci sofferenze, calpestato dalla sua stessa progenie, magari insieme a quella bitch della sua nuova mogliettina... In realtà mi sono spoilerata la sua morte su Wikipedia, ma non dirò niente... *oh oh oh*
Insomma, cercarsi delle anticipazioni su serie tv a tema storico è così semplice: a volte, mi chiedo... non si potrebbero fare delle serie tv storiche what-if? Che magari inizino veramente come sono andate realmente le cose, ma poi, ad un certo punto, la storia cambia e il cerca-spoiler può pure andare su tutti i siti che vuole, tanto non troverà mai niente? Tipo, che ne so: Giulio Cesare non viene assassinato; l'Italia non la riunirà mai nessuno; Pompei non viene distrutta...
"Eh no, son punti fermi nel tempo, 'sta modifica non s'ha da fare!"
Ok, no, sto confondendo un po' di cose (intanto un tizio con dei capelli assurdi, urlatomi questo, scappa su una cabina blu volante e sparisce).
Comunque, poi magari di serie così ne hanno già fatte, ma io non lo so e rimango nella mia ignoranza... boh. So solo che nei libri, nei fumetti e sul grande schermo di cose così ce ne sono un sacco, e magari su quello piccolo un po' di meno.
Comunque: VIKINGS!
Fin dall'inizio della seconda stagione, non so, ho notato un po' di "confusione narrativa", ma probabilmente erano solo diverse aspettative mie: tipo, mi aspettavo che questa stagione si sarebbe incentrata soprattutto sul dualismo Ragnar/Rollo, cosa che invece si è risolta tipo in venti minuti... Va beh, avrei dovuto intuire che Rollo è solo un pappamolle. E poi:
Lagertha: ma chi ti sposi??!!!
Athelstan: bel taglio di capelli! ;D
Floki: sei sempre perfetto <3 <3
Ma ora basta spettegolare, passiamo alla puntata che i cari canadesi si son visti l'altro ieri...
Iiif I had a voice I'd siiiing....!!
Allora, la puntata inizia con la nostra Lagertha e il nostro Cat... ehm, Bjorn, che salutano la loro vecchia cumpa, quindi è tutto un:
"Oooooooh Lagertha! Quanto ci sei mancata!"
"Eh lo so, grazie..."
"Uuuuuh Lagertha! <3 <3 <3"
"Sciò Rollo, son qui per aiutare il mio ex".
"Ok :("
"BJORN! Bravo!! Non hai dimenticato la tua strada!!"
"Ehm... sì Floki, mi sei mancato anche tu o_O"
"Lagertha! :D"
"Siggy! :D"
"Uh... Lagertha :)"
". . ."
":)"
"Oh, la principessa Aslablah. Ma che piacere".
"Hai visto quanti figli ho sfornato a Ragnaruccio?"
"Mh, sì. E uno pure con un occhio inquietante. Che bello".
Comunque, dopo i convenevoli (a proposito, io non darei mai a mia moglie parte del mio esercito per aiutare il suo ex marito... ma comunque...), Ragnar e Bjorn decidono di rinnovare il proprio rapporto padre/figlio andando ad incendiare le provviste di Jarl Borg: quale occasione migliore di questa, in fondo. Inizia poi la battaglia contro lo Jarl nemico (che bello massacrare la gente insieme a mamma e papà!) e, da fedele battaglia vichinga, in termini di audio si può riassumere così:
sdfhdfajdaòskdjkfkdfhdhgkdfj SHIELDWALL!! dkfjkdjfkdjfkdjfkjfkdjfdfjjdgfadajdkhddjfhjdfh SHIELDWALL!! jsldfhljsdfhjldhfljdfksòdjgòksdjfksdhfksjdgkj SHIELDWALL!! sdjfhskldfhlksd
Comunque, scherzi a parte (perché sto scrivendo una recensione così stupida?? Non è nemmeno una recensione!), se c'è una cosa che sempre mi piacerà di Vikings sono proprio le battaglie: scudo contro scudo, bei capelli al vento, magari un po' troppe asce volanti in giro (e Rollo che continua a chiamare suo fratello rovina un po' l'atmosfera), ma, oh... che figata! :D
Comunque, la battaglia è vinta, ma lo Jarl scappa e Ragnar pensa che suo figlio a combattere sia una checca (anche se, boh... per me ha combattuto bene... con tutte quelle giravolte, poi! Avrà voluto fare il solito padre bastardo e invidioso), ma almeno ritorna ad essere lo Jarl, e il popolino lo acclama tutto.
Gente, ma non vedete quanto il vostro "capo" sia un cojone? E' come un bambino viziato che non riesce manco a decidere tra Aslablah e lei:
Insomma, di dubbi non ce ne dovrebbero essere.
Alla fine è la stessa Lagertha a decidere per Ragnar, e tutta soddisfatta se ne ritorna da quell'altro fesso di suo marito, lasciando Bjorn col suo padre naturale (così magari avrà occasione di decapitare altri sacrifici umani, che bello). Intanto, pure Siggy e Rollo spettegolano alla grande su di loro: insomma, peggio di Beautiful.
Comunque, ogni tanto si ritorna pure in Inghilterra dal nostro Athelstan che, dopo esser scampato ad una crocifissione, ora vede pure le madonne. Se Ragnar è diviso tra due donne, Athelstan lo è tra due religioni: prega Dio, ma spunta l'ostia, supplica Gesù, ma ha visioni strane... All'inizio la trasformazione del personaggio da fratino-carino a best-viking-evAH non mi convinceva molto, ma questa sua confusione riguardo al giusto dio (o ai giusti déi) in cui credere... beh, potrebbe essere interessante. Al momento sembra che la sua mente voglia appartenere a Dio, ma il suo animo delicato è stato un po' sconvolto da tutti quei riti da vichingo che a Floki piacciono tanto, quindi per ora è ancora un viking in the heart, anche se non vorrebbe.
Boh, a me basta che non si tagli i capelli.
Probabilmente della seconda stagione questa è stata la puntata che ho preferito, per ora: prima le carte dovevano essere completamente messe in tavola e, a vedere le anticipazioni di settimana prossima, i fili da muovere sono ancora molti. Ho solo un timore: che questa stagione si concentri troppo sul triangolo Lagertha/Ragnar/Aslablah (no, non ho intenzione di scrivere giusto il suo nome). La prima stagione era così bella anche per questo desiderio, da parte di tutti (e soprattutto di Ragnar), di scoprire nuove terre, nuovi orizzonti, nuove possibilità, nonostante la furia degli déi minacciasse ogni volta il viaggio via mare: invece ora Ragnar sembra essersi ridotto a voler il maggior numero di figli maschi possibile, manco la sua ambizione si esaurisse in quello.
Vedremo che succederà settimana prossima.
SHIELDWALL!!
Nessun commento:
Posta un commento